Come funziona FertilityCare?

 

Regolazione Naturale della fertilità con FertilityCare

 

Il metodo viene insegnato nel corso di 8 appuntamenti personali con un'istruttrice. Al centro degli incontri vi sono le esperienze e le domande personali della donna/coppia. È per questo motivo che il percorso FertilityCare è privato, personale e personalizzato. La donna o la coppia impara a riconoscere e a registrare i segni della propria fertilità. L'istruttrice guida il percorso seguendo un piano d'apprendimento ben definito e si assicura che le annotazioni del ciclo corrispondano alla realta che è stata osservata. La complessità aumenta da un incontro all'altro e l'affidabilità del metodo è assicurato grazie al suo approcio prospettico: la fertilità viene osservata e registrata giorno per giorno. 

L'istruttrice insegna alla donna o alla coppia a riconoscere i giorni fertili, in modo tale da interpretare il proprio ciclo e utilizzare il metodo velocemente ed in modo affidabile. Grande attenzione è data all'identificazione di possibili anomalie del ciclo mestruale osservando differenze facilmente reperibili rispetto ad un ciclo abituale. Si tratta di un grande aiuto per la diagnosi di alcune patologie e per il mantenimento di una buona salute ginecologica.

FertilityCare si adatta ad ogni donna o coppia e cerca di rispondere alle sue domande/impressioni ed esperienze con il metodo. La comunicazione riguardo l'uso del metodo all'interno ella coppia è di primaria importanza e il metodo, quando non riguarda una donna celibe, è indirizzato all'uomo ed alla donna che sono invitati a partecipare insieme agli appuntamenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile usufruire di una sessione introduttiva senza impegni. 

 

FertilityCare nei casi con sospetta infertilità

 

Il metodo viene insegnato nel corso di 8 appuntamenti personali con un'istruttrice. E' l'osservazione, la registrazione e l'interpretazione del ciclo che permette di identificare irregolarità e disfunzioni ginecologiche potenzialmente causa di infertilità.

Grazie alla standardizzazione delle annotazioni del ciclo nella tabella un medico specializzato in Naprotecnologia può già, solamente attraverso la lettura della tabella, intravedere le misure necessarie da intraprendere. La Naprotecnologia permette quindi un'alternativa altamente performante rispetto ai metodi abituali.

FertilityCare investe tanto tempo nella ricerca della diagnosi corretta. In primo luogo, si ricercano la o le cause dell'infertitlità. Dopodiché, iniza una terapia sotto la guida di un medico altamente formato. Questi sono i passi seguiti dal metodo:

 

  • Raccolta delle informazioni nel corso della sessione introduttiva

  • Percorso FertilityCare

  • Valutazioni da parte di un medico specialista in Naprotecnologia

  • Trattamento dell'ipofertilità seguendo il protocollo della Naprotecnologia

 

Con FertilityCare, esistono delle buone probabilità di concepire rispetto ai metodi artificiali esistenti, ma esistono sempre dei casi in cui il corpo, nonostante la diagnosi e il trattamento adeguati, non risponde favorevolmente. L'obbiettivo quindi non è di creare false speranze, ma di intraprendere tutte le misure necessarie in modo naturale e rispettoso nel corpo umano e della dignità della persona. Certi tipi di pazienti hanno meno probabilità di concepire, ad esempio le donne sopra i 40 anni o gli uomini con un basso numero oppure una ridotta mobilità degli spermatozoi.

Il percorso dura globalmente tra i 18 e i 24 mesi. Se la gravidanza si fa aspettare, non esitate ad iniziare un percorso FertilityCare e ad usufruire dei servizi che essa puo offrire.

Gli appuntamenti possono essere fissati per e-mail tramite il formulario di contatto.

© 2019 by FertilityCare Switzerland

Questo sito è stato creato con la piattaforma
.com
. Crea oggi il tuo sito web.
Inizia ora